Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La ringraziamo per il tempo che sta dedicando a leggere il documento che descrive i Termini del Servizio (di seguito TS) e le Condizioni Generali (di seguito CG) e l’Informativa della Privacy (IP) dei servizi completamente gratuiti che utilizza sul sito www.etapplearning.it. Questo sito è completamente gratuito ed è un sistema gratuito di apprendimento della lingue della lingua francese online di cui è proprietario Giuseppe Della Corte, di seguito indicato anche come amministratore del sito, con indirizzo Internet https://etapplearning.it Il servizio non ha finalità di lucro ed è disponibile mediante il Suo browser Internet, ma anche attraverso applicazioni mobili e software ed è ottimizzato per computer.

TERMINI  DEL  SERVIZIO ,  CONDIZIONI GENERALI  E INFORMATIVA  PRIVACY

I. PROPRIETA' E ACCETTAZIONE TS, CG E IP 

Proprietà e gestione del sito: il Sito www.etapplearning.it è di proprietà di Giuseppe Della Corte, è completamente gratuito e non ha finalità di lucro.

Accettazione termini del servizio e delle Condizioni Generali (maggiorenni): accedendo o utilizzando il Sito https://etapplearning.it l’utente conferma di aver letto, compreso e accettato i Termini e del Servizio (TS) e le Condizioni Generali (CG) dello stesso e l’Informativa della Privacy (IP). Conferma inoltre di essere maggiorenne.

Accettazione termini del servizio e delle Condizioni Generali (minorenni): nel caso l’utente non sia maggiorenne, accedendo ed utilizzando il sito https://etapplearning.it conferma di avere il consenso dei propri genitori o del proprio tutore legale all’utilizzo gratuito della piattaforma. In tal caso i genitori o il tutore legale si assumono la responsabilità del comportamento dell’utente minorenne rispetto ai presenti TS e alle CG e all’IP.

Accettazione e modifica dei termini del servizio e delle condizioni generali: i presenti TS e CG e IP, potranno essere aggiornati occasionalmente oppure per l’introduzione di nuove disposizione di legge italiana.  Qualsiasi modifica verrà pubblicata sul Sito. È possibile visionare la versione più recente dei Termini del Servizio in qualsiasi momento su: https://etapplearning.it/domande-frequenti    TS, CG e IP vengono riepilogati anche prima di ogni registrazione e non si può procedere senza averli prima accettati. L’utilizzo da parte dell’utente dei Servizi o del Sito in seguito alla pubblicazione di tali modifiche, costituisce prova del consenso rispetto ai nuovi Termini del Servizio e CG.

Divieto di utilizzo del sito in caso di mancata accettazione dei Termini del Servizio, delle Condizioni Generali e dell’Informativa sulla privacy: nel caso l’utente non accetti i TS, CG e IP presenti o futuri, è pregato di non utilizzare o accedere o di continuare ad utilizzare e ad accedere al Servizio o al Sito. L’amministratore del sito ha il diritto di revocare la registrazione al sito degli Utenti che dichiarino di non accettare il presente documento o le sue versioni aggiornate.

Validità dei TS, delle CGe dell’IP sia per i servizi gratuiti che per quelli a pagamento: iTS, CG e IP si applicano sia ai servizi gratuiti offerti dal sito https://etapplearning.it

I servizi del sito https://etapplearning.it sono esclusivamente gratuiti ed è assente qualsiasi forma di pubblicità perché il sito non ha finalità di lucro.

https://etapplearning.it/ è rivolto a chiunque desideri apprendere la lingua francese online gratuitamente.

II. REGISTRAZIONE SUL SITO

Al fine di utilizzare il corso gratuito online è necessario essere titolari di un valido profilo sul sito https://etapplearning.it/ . Per ottenere un profilo bisogna registrarsi sul sito https://etapplearning.it/ e fornire le proprie generalità (nome, cognome), scegliere il proprio nome utente ed una password, indicare un indirizzo e-mail. Registrandosi secondo le predette modalità si approvano in qualità di “utente”, questi termini del servizio. La registrazione ha esclusivamente una finalità operativa tecnica per consentire l’accesso al corso gratuito online. Il linguaggio usato per concludere il contratto sul sito web è l’italiano. L’Utente ha sempre la possibilità di correggere errori nei dati inseriti. Poco dopo la registrazione, l’Utente riceverà un’e-mail che conferma la ricezione della richiesta di registrazione.

L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della propria password e profilo, ancorché il servizio sia gratuito, nonché di tutte le attività intraprese a mezzo della propria password e profilo. Ciascun profilo dovrà essere utilizzato individualmente e non è da considerarsi trasferibile. L’utente accetta di utilizzare il profilo individualmente e di non condividerlo con terzi e di segnalare immediatamente al titolare, in forma scritta, tramite e-mail indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o profilo, o qualsivoglia violazione della sicurezza; fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate su se stesso, come richiesto dal modulo di registrazione al Servizio; mantenere ed aggiornare le Informazioni di Registrazione al fine di conservarne la veridicità, l’accuratezza, l’attualità e la completezza; l’utente potrà modificare le informazioni fornite al Servizio in qualsiasi momento tramite le semplici procedure messe a disposizione del sito; ènecessario che l’utente protegga il proprio account dall'utilizzo non autorizzato e/o fraudolento. Si prega di notificare immediatamente su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in caso di qualsiasi uso non autorizzato o fraudolento del servizio gratuito o in caso si sospetti che il proprio account possa essere a rischio. Lutente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o trarre vantaggio economico da nessuna parte dei servizi gratuiti; ogni Utente può registrarsi solo una volta; la registrazione comporta l’accettazione dei TS, delle CG e dell’IP; dopo la registrazione, il sito invia all’Utente una conferma automatica per e-mail. Questa e- mail contiene un link ipertestuale mediante il quale l’Utente può verificare la correttezza dell’indirizzo e- mail fornito. È compito dell’Utente eseguire questa verifica. L’Utente deve leggere attentamente i TS, le CG e l’IP che il sito mette a disposizione sul sito web per consentire all’Utente stesso di accettarle, salvarle e riprodurle. Dopo la registrazione l’utente potrà accedervi dal sito web tramite il suo account.

III. DESCRIZIONE DEI SERVIZI GRATUITI DI https://etapplearning.it(in breve il sito)

Questo è il servizio completamente gratuito attualmente offerto dal sito:

accesso online al video corso interattivo gratuito contenente 68 video animati, centinaia di schede grammaticali e 68 quiz interattivi allegati messi a disposizione per poter permettere all’utente di apprendere gratuitamente online la lingua francese con il metodo naturale di insegnamento;

IV. POLITICA SULLA PRIVACY

Le Informazioni di registrazione ed alcune ulteriori informazioni riguardo l’utente sono soggette alle norme sulla Privacy. I termini di quest’ultima sono incorporati ai presenti TS, CG e IP. Con la registrazione sul sito https://etapplearning.it l’utente accetta di comprendere e acconsentire alla raccolta e all'uso di semplicissime informazioni personali necessarie per il funzionamento del sito quali il nome, il cognome e la email per rendere operativa la registrazione. L’amministratore del sito non diffonde le informazioni degli utenti a soggetti commerciali terzi e attiva tutti i processi informatici noti, mediante i partner coinvolti, per difendere il sito da eventuali attacchi informatici.

 

 

 

V DIVIETO DI RIVENDITA DEL SERVIZIO

L’utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o trarre vantaggio economico da nessuna parte dei servizi gratuiti messi a disposizione dal sito senza previo ed esplicito consenso scritto da parte dell’amministratore del sito.

VI. CONTENUTO E ACCESSIBILITÀ AL PORTALE LINGUISTICO

L’amministratore del sito si impegna ad assicurare il funzionamento corretto del portale https://etapplearning.it in ogni momento. Nonostante ciò, l’amministratore del sito non garantisce l’accesso senza interruzioni. La tecnologia utilizzata per la realizzazione del portale linguistico e dei servizi a pagamento è la tecnologia correntemente e abitualmente impiegata nel settore. Per essere in grado di usufruire pienamente dei servizi offerti dal sito https://etapplearning.it l’utente deve servirsi preventivamente e analogamente di queste tecnologie (ad es. browser aggiornato, Adobe Flash, etc) oppure consentirne l’impiego sul proprio computer (ad es. attivare Java Script, autorizzare i cookies e le finestre popup). Se si utilizzano tecnologie non attuali o non di uso comune, l’utente potrebbe essere in grado di usufruire dei servizi del sito solo in modo limitato o non poterlo utilizzare. La qualità acustica dell’audio dipende dall’hardware e software utilizzato dall’utente e dalla sua connessione internet.

VII. DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ

Per tutti i servizi online gratuiti l’amministratore del sito garantisce che tale servizio sia conforme in tutti gli aspetti rilevanti alla descrizione indicata sul sito https://etapplearning.it L’utente è consapevole ed accetta che per il sito https://etapplearning.iti servizi gratuiti ed i contenuti sono forniti “COSÌ COME SONO” e che usa il sito, i servizi ed i contenuti, a proprio rischio. Nella misura massima consentita dalle normative vigenti, l’amministratore del sito disconosce esplicitamente ogni tipo di garanzia, esplicita o implicita, trattandosi di servizio gratuito ed amatoriale. In particolare, e senza limitazione rispetto al precedente, l’amministratore del sito non si assume alcuna responsabilità rispetto al miglioramento dell’apprendimento linguistico dell’utente. Inoltre l’amministratore del sito non si assume alcuna responsabilità rispetto alla puntualità, la cancellazione, la mala o mancata consegna di informazioni, il mancato stoccaggio di qualsiasi comunicazione di utenti o personalizzazione di impostazioni, il limitato o mancato accesso, qualsiasi bug o errore, qualsiasi malfunzionamento e/o inadeguatezza della connessione internet o del computer dell’utente. Inoltre l’ amministratore del sito non garantisce che i servizi gratuiti erogati tramite https://etapplearning.ito qualsiasi parte di essi siano ininterrotti o privi di errori. L’utente accetta espressamente che l’amministratore del sito non sarà passibile di qualsiasi: a) perdita di profitto; b) perdita di reputazione; c) perdita di uso; d) perdita di opportunità; e) perdita di informazioni; f) perdita di risparmi anticipati; (in qualsiasi caso, siano questi diretti o indiretti); g) qualsiasi danno, sia esso indiretto, accidentale, speciale, consequenziale o esemplare (seppur l’amministratore del sito fosse stato avvisato della possibilità di tale danno), derivante da qualsiasi aspetto relativo al sito, ai servizi erogati o al contenuto; sono escluse richieste di risarcimento danni da parte dell’utente, trattandosi di un servizio completamente gratuito ed amatoriale.

VIII. DIRITTI DI PROPRIETÀ, DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE, COPYRIGHT, DIRITTI DI MARCHIO E DIRITTI ALL’USO DEI NOMI.

L’Utente riconosce che, salvo nel caso in cui il contenuto sia espressamente identificato come creative commons o sia di diritto universale, tutti i testi, le immagini e altre opere distribuiti entro il portale linguistico, distribuiti gratuitamente attraverso il sito, sono altresì protetti da copyright, da diritto morale d’autore e il loro uso al di fuori del portale richiede l’approvazione preventiva del amministratore del sito. L’Utente pertanto riconosce ed accetta che tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale dei servizi gratuiti, il sito https://etapplearning.it , qualsivoglia software impiegato in relazione ai servizi e tutto il contenuto (inclusi testi, video, immagini o altri materiali) fatta eccezione per i contenuti espressamente identificati come creative commons o di diritto universale, appartengono a Giuseppe Della Corte ed ai propri eventuali fornitori di licenza. Il termine “Diritti di Proprietà intellettuale” include diritti d’autore, marchi, marchi di servizio, brevetti, nomi commerciali, diritti di know-how, diritti sulla banca dati e qualsivoglia proprietà intellettuale o forma di protezione equivalente, di qualsiasi natura e ovunque nel mondo, siano questi registrati o meno, e comprendenti applicazioni per la concessione di tali diritti. Lutente si impegna a non accedere al sito, ai servizi o ai contenuti se non tramite l’interfaccia e le modalità operative offerte dal sito gratuito. Per l’uso gratuito del servizio, salvo quanto espressamente autorizzato dall’amministratore del sito o da terze parti pertinenti, l’utente accetta di non modificare, noleggiare, affittare, prestare, vendere, distribuire o creare opere derivate ispirandosi ai servizi offerti o alle video lezioni interattive, in toto o in parte.

Contenuto generato dall'utente: lutilizzo del video corso gratuito di francese interattivo genera contenuti personali per ogni utente. In particolare vengono tracciati i risultati degli esercizi svolti. Tali risultati sono conservati per il periodo di validità di registrazione al servizio. L’amministratore del sito, per motivi tecnici, si riserva il diritto di cancellare i profili completamente inattivi da 12 mesi.

IX. PRATICHE GENERALI RIGUARDO L’UTILIZZO E LA CONSERVAZIONE

L’utente riconosce che l’amministratore del sito può stabilire pratiche generali e limiti circa la conservazione di dati sul Servizio e può modificare tali dati occasionalmente e senza notificarlo. L’utente accetta che l’amministratore del sito non possa essere ritenuto responsabile per la cancellazione o mancata conservazione degli esercizi grammaticali o altre comunicazioni di altra natura o altro contenuto dell’utente mantenuto o trasmesso dal servizio. L’utente riconosce che l’amministratore del sito si riserva il diritto di cancellare profili rimasti inattivi per un periodo superiore ai 12 mesi.

X. DISPOSIZIONI FINALI

L’utilizzo del sito gratuito etapplearning.it è soggetto alle leggi della Repubblica italiana. Le parti concordano di escludere quelle disposizioni del diritto civile italiano internazionale che potrebbero causare il ricorso in via esclusiva a qualsiasi altra giurisdizione. Le parti concordano che il foro competente per qualsiasi controversia in via esclusiva nel caso in cui l’utente non risieda in Italia è il foro di Roma, in quanto sede dell’amministratore del sito gratuito etapplearning. Il mancato esercizio o azione volta a far rispettare qualsiasi diritto o misura dei TS e CG (in particolare il diritto d’autore) da parte del amministratore del sito non rappresenterà un’esenzione rispetto a tale diritto o misura.

Qualora una singola disposizione di questi TS e CG fosse ritenuta non valida da una corte competente del foro di Roma, le parti concordano comunque che la corte dovrà tentare di applicare le intenzioni delle parti, e che in ogni caso la singola disposizione ritenuta non valida non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che rimangono comunque giuridicamente vincolanti per le parti.

L’amministratore del sito si riserva il diritto di modificare questi TS, CG e IP in ogni momento e senza indicare il motivo delle modifiche, se tali modifiche si basano su variazioni dei servizi gratuiti offerti o modifiche di carattere legale o dovute a esigenze tecniche.

 

Intero accordo. Lei accetta, inoltre, che i presenti TS, CG e IP, rappresentano l'intero accordo tra l’amministratore del sito e lei in qualità di Utente dei servizi gratuiti ed amatoriali forniti tramite il sito etapplearning.it. I presenti TS, CG e IP sostituiscono qualsiasi precedente accordo tra Lei e la precedente proprietaria del sito comprese precedenti versioni dei presenti Termini del Servizio.

XI. CONTATTI

Vi preghiamo di contattarci per porci qualsiasi domanda o per segnalare qualsiasi violazione dei presenti TS, CG e IP scrivendo a info@etapplearning.it

L’amministratore del sito potrebbe contattarvi e inviarvi notifiche, compresi avvisi circa la modifica dei presenti TS e CG, tramite e-mail, posta ordinaria o pubblicando avvisi sul sito web.